Disponiamo oltre 1500 tonnellate di semilavorati in ottone in stock, pronti per essere distribuiti ai nostri clienti. Abbiamo 2600 articoli suddivisi tra le famiglie di vendita e grazie di una gestione dinamica in relazione alle richieste di mercato il nostro magazzino è sempre aggiornato e fornito con i prodotti più ricercati.
Per un maggior controllo ed una logistica efficace lo stock è suddiviso tra i prodotti in ottone con piombo standard e con ecopiombo(Pb < 80ppm).
Disponiamo di una flotta aziendale composta da 9 mezzi. Questo ci permette di consegnare molto velocemente nel centro Italia, dall’Emilia Romagna alle Marche.
Grazie alla capacità dei nostri camion possiamo consegnare a lunghezza intera, senza necessità di taglio, anche i tubi in ottone di 5m ed i profili di 4m senza extra costi.
I mezzi dotati di gru permettono di scaricare la merce ai clienti sprovvisti di strumenti appositi.
La nostra missione è di togliere qualsiasi tipo di problema al cliente.
I prodotti devono arrivare a destinazione in perfette condizioni. Per questo stiamo molto attenti all’imballo. Spediamo le lastre con pallet in legno e coperchi di 8 formati differenti per coprire tutte le dimensioni. Usiamo casse in legno per le barre da 3 metri, pluriball e nastro adesivo per assicurare i fasci in modo che, oltre a non avere problemi durante il trasporto, siano anche più facili da scaricare.
Taglio lamiere da uno spessore minimo di 0,5 mm fino ad un massimo di 10 mm, con una precisione di taglio pari a +/- 0,1 mm e sistema antitorsione per i piccoli spessori.
Larghezza minima di taglio 30 mm, per ogni larghezza inferiore da valutare in funzione di spessore, stato fisico e lunghezza del pezzo.
Taglio lamiere da uno spessore minimo di 5 mm fino ad un massimo di 30 mm, con una precisione di taglio pari a +/-0,1 mm. Larghezza minima di taglio e rifilo 10 mm, per ogni larghezza inferiore da valutare in funzione di spessore, stato fisico e lunghezza del pezzo.
Possiamo tagliare barre, tubi e profili mediante troncatrice secondo le richieste specifiche del cliente.
Un servizio non solo comodo per i nostri clienti, ma anche di grande importanza per incentivare l’economia circolare di cui si parla tanto oggi: riciclare il rame e l’ottone è fondamentale per un’economia sostenibile.
Bandinelli & Forni ha l’autorizzazione regionale per prelevare, immagazzinare e trasportare in fonderia il materiale di scarto dei nostri clienti, ai quali vengono forniti da parte nostra di appositi cassoni per semplificare la gestione dello stoccaggio e del ritiro dei rottami.
Bandinelli e Forni è un’azienda sempre aggiornata rispetto alle principali certificazioni e alle normative del settore di competenza.
CERTIFICAZIONE dei materiali secondo la normativa UNI EN 10204 (composizione chimica e caratteristiche meccaniche):
Tramite le DICHIARAZIONI rilasciate dai nostri fornitori garantiamo la qualità e la conformità alle normative vigenti in Europa (Dichiarazione di origine, Reach, Rohs, etc).